la Citazione preferita della SignorinaMe:

Siamo come naviganti che devono riparare la loro nave in mare aperto, senza poterla mai smontare in un cantiere e senza poterla mai ricostruire con parti migliori. -Otto Neurath -

mercoledì 6 luglio 2011

La Rivincita delle perdenti!!

Ciao a tutti, vi è mai capitato di sentirvi sempre gli ultimi ad ogni gioco e in ogni sport?! Consolatevi!!
 Mi sono iscritta per un mese al  corso estivo di nuoto,sapete com'è, è arriva l'estate e devo eliminare i rotolini in eccesso prima della prova costume.
Frequento il corso di nuoto due volte a settimana e l'istruttore in quanto a motivazione, sembra il preparatore atletico della nazionale italiana, non tanto per la prestanza, esile e smilzo, quanto per il piglio e gli esercizi  a tempo a cui ci sottopone.
Il Martedì ci fa sfiatare  come se fossimo degli atleti che devono recuperare il lavoro di un'intero anno,per la preparazione delle olipiadi estive che chiemerei piuttosto Stranolimpiadi vistolo sfiancamento generale!! il corso del Giovedì è, come dice lui, "giorno di tecnica" ovvero il giorno dove cazziarci di  più in assoluto!!!Così il preparatore atletico ci sgrida e si irrita all'assurdo contro i movimenti sbagliati ; braccia piegate, ginoccchia inclinate e rane che sembrano cagnolini e noi mordendoci la lingua in nome della tanto cara educazione abbozziamo un sì e procediamo!!!Contraria da sempre per principio, agli sport agonistici (credo sia meglio superare i propri limiti che quelli degli altri) ho scovato in me una voglia di rivincita con i miei tempi!!
Tenacia a parte dell'istruttore stacanovista che non fa mai male, devo dire che ho le mie grandi soddisfazioni, prima fra tutte: ESSERMI AGGIUDICATA IL PRIMO POSTO PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA, IN UNA PROVA SPORTIVA A TEMPO!!!!
Sì, OK, è  vero che i miei compagni di corso sono adulti passati da poco al livello medio e sono un'pò disallenati ma chi se ne frega??!! FACCIO IL MIGLIOR TEMPO 1.55min. Per 4 vasche stile!!
Che soddisfazione per una che: perde anche giocando a tennis con la consolle, perde al mini golf, a buling non tiro giù neanche un birillo e a pallavolo con i bambini butto sempre fuori la palla!!Volete mettere la rabbia contro i miei illimitati limiti? dovendo a malincuore dire sempre "non fa niente" facendo finta che non mi interessi??!! Ma ORA SONO LA PRIMA!! nel senso che parto sempre prima di tutti e anticipo i miei compagni di corso con benemerito dell'istruttore!!Alla faccia di chi vedendomi diciamo morbida e curvilinea pensava fossi una schiappa, sai che ti dico malpensante schiatta d'invidia per il mio tempo record!!
P.S:Perdonate l'eccessivo gongolamento!!!Ma sono giustificata da anni di perdite continue!!

Nessun commento: