la Citazione preferita della SignorinaMe:

Siamo come naviganti che devono riparare la loro nave in mare aperto, senza poterla mai smontare in un cantiere e senza poterla mai ricostruire con parti migliori. -Otto Neurath -

giovedì 15 dicembre 2011

Notte prima della laurea!!

Cortile principale dell'Univesità Statale di Milano
since 1923
Ciao ragazzi sono in crisi e agitatissima, vorrei poter cavalcare il tempo e tirarne le redini per rimanere così bloccata sulla tesi da ripassare... Sono in uno stato di completa ansia, ho conosciuto una ragazza che alla laurea era così tranquilla e rilassata caspita che invidia!! Io sto male da una settimana è l'attesa del ignoto che mi spiazza e poi il discorso, ho scritto qualcosa ma io vado a braccio. Infatti non ho mai scritto cosa dire ne imparato a memoria alcun discorso, ricordo che alle superiori dovevamo imparare a memoria dei testi d'inglese ed io all'interrogazione buscavo sempre un 4 era inutile la memoria è meccanica il sentimento è spontaneità, lo dice anche Stanislavskij (autore su cui ho scritto la mia tesa e insieme a Bergson) io vado a braccio, è più forte di me, ora il problema è che di fronte ad 1 docente riesco ma riuscirò difronte ad 8 quasi tutti sconosciuti?! Sicuramente ne sapranno poco e niente del argomento della mia tesi eppure ho una paura pazzesca di bloccarmi, che le parole non escano, si proprio io la tipa logorroica!!Poi è da un'pò che non ascolto quelle belle lezioncine auliche dei professori in università, quando andavo a lezione ricordo che mutavo anche il modo di parlare, inserivo delle parole così belle e intelligenti anche per chiedere a mia madre un bicchiere d'acqua; tipo: " ho una secchezza delle fauci, potresti versarmi gentilmente dell'acqua nel bicchiere?" roba da mandarmici, a prendere l'acqua ovviamente!!! Vabbè è il delirio d'incapacità di comprensione che mi fa pensare e ripensare alle possibilità sfortunate della mia discussione, inoltre ci sarà anche lo sciopero dei mezzi e molte amiche mi hanno paccato dispiaciutissime tra l'altro, causa lavoro infame!!Spero solo ci siamo i miei genitori e non mi abbandonino all'ultimo!! In conclusione l'importante e farcela e non farsela addosso! Anche perche poi come è usanza in unimi devo fare il salto della siepe nel prato e non si può fare se mi sporco... il salto è simbolico, e rappresenta il salto di qualità nel campo delle possibilità illimitate, e sara nel campo della foto (vedi sopra) tradizione istituita prima della crisi economica logicamente!!.

Nessun commento: