la Citazione preferita della SignorinaMe:

Siamo come naviganti che devono riparare la loro nave in mare aperto, senza poterla mai smontare in un cantiere e senza poterla mai ricostruire con parti migliori. -Otto Neurath -

sabato 25 giugno 2011

Lutto in famiglia.


Purtroppo la mia Settimana è iniziata con una triste notizia, poichè nella notte del 20 Giugno è venuto a mancare il mio zio paterno, si chiamava Giacomo e viveva a Roma.
Lunedì mattina appena ricevuto la notizia, siamo partiti per Roma con un'immensa tristezza nei nostri cuori.
Ci sono dei periodi che passano e dei ricordi che rimangono nel cuore.Così mi ritrovo a pensare ad ogni periodo della mia crescita, segnato da perdite importanti. Emergono in me ricordi di perdite, la perdita devastante della mia amata nonna mentre raggiungevo la maggior età, quella dello zio di mamma molto caro a tutti noi, era un prete che predicava l'unione e l'amore per il prossimo, dei miei 25 anni ricordo la perdita di carissimi amici di famiglia, persone splendide con le quali passavamo le vacanze estive durante la mia crescita. Sino ad oggi dove è arrivata, imprevista, la terribile perdita di zio Giacomo.
Zio era un uomo buono e simpatico, di lui ricordo il suo particolare tono di voce, rumoroso e divertito, la sua sensibilità ed emotività, che esplodeva quando parlava dei ricordi della propria infanzia condivisa con mio padre, i suoi sorrisi le sue battute in romanesco e la sua voce che era un felice impasto tra il dialetto siciliano e l'accento romano, inimitabile, unica e indimenticabile come lui!!!
Di lui ricorderò sempre il sorriso gentile, l'amore per la famiglia, per i suoi nipoti e il modo disinteressato e sincero in cui amava tutti, infatti quando ha conosciuto il mio fidanzato, l'ha preso subito in simpatia e durante il matrimonio di mio cugino gli ha parlato e ha voluto fortemente che facessero delle foto insieme. Zio quando parlava alzava la voce ma ascoltava e sapeva comprendere gli altri, era goloso oltre che del cibo anche della vita stessa che affrontava con passione e amore. Zio era un punto di riferimento per tutti noi oltre che per sua moglie, per le sue amate figlie i suoi nipoti, e in particolar modo, per papà rappresentava un secondo padre!!Resterà sempre nel mio cuore e i miei ricordi lo renderanno immortale!!
Ti voglio bene zio ovunque tu sia sono sicura che veglierai su tutti noi che ti ameremo sempre e per sempre!

Nessun commento: