la Citazione preferita della SignorinaMe:

Siamo come naviganti che devono riparare la loro nave in mare aperto, senza poterla mai smontare in un cantiere e senza poterla mai ricostruire con parti migliori. -Otto Neurath -

domenica 19 giugno 2011

Condivisione d'esperienze...

Finalmente questa Domenica è arrivato ad illuminarci le idee un sole splendente che dopo l'ennesima pioggia di ieri sembrava scomparso da questa città!!Così il mio umore si illumina...
Ieri sera mangiando un buon hamburger ho parlato con la proprietaria e cuoca del locale ed è stato un momento di condivisione d'esperienze molto interessante!! Mi ha raccontato che dopo essersi laureata in economia e commercio e dopo aver iniziato a lavorare percependo un ottimo stipendio non sentiva la soddisfazione di fare la cosa giusta né i morsi della passione per il suo lavoro!!Così ha buttato il cuore oltre l'ostacolo e con l'aiuto del suo compagno si è dedicata ad avverare il suo più grande desiderio ovvero fare la cuoca a livello professionale,così successivamente ha aperto un locale anni '60 a Milano!Mi ha confessato che vorrebbe andare a lavorare a Boston è sono sicura che con la sua determinazione ci riuscirà!!! Alla faccia di tutti i maschilisti e di tutti quelli che lavorano al solo scopo di campare ma soprattutto e fatemelo dire, a tutti quelli che mi chiedono ma dopo la laurea in filosofia cosa farai? Rispondo a tutti loro con la sicurezza che tutti si possono adeguare al mercato e alle sue richieste ma nessuna laurea è determinante ed è solo la volontà e la determinazione che ci spingono a trovare la strada giusta!!!

Nessun commento: