la Citazione preferita della SignorinaMe:

Siamo come naviganti che devono riparare la loro nave in mare aperto, senza poterla mai smontare in un cantiere e senza poterla mai ricostruire con parti migliori. -Otto Neurath -

lunedì 18 luglio 2011

Ultimo esame passato!!


Finalmente anche l'ultimo esame è andato!!!


Che strana leggerezza dopo aver sostenuto l'ultimo esame!!!
la mia sensazione uscendo dallo studio della professoressa,  è stata strana come di malinconia. Riguardando il mio libretto pieno di esami scritti con calligrafie differenti e voti segnati con l'inchiostro blu o nero, è come ripercorrere tutte le tappe che ho superato sino ad oggi e tutte le soddisfazioni prese e le ansie superate!! Ho finito i miei 21 esami!!Il mio percorso di studio è stato un'esperienza commovente, ogni interrogazione che ti fa trovare in te stesso la capacità di comprensione e l'intuizione giusta per superare; la domanda difficile, o l'incertezza dell'incomprensione di un testo studiato.Lo studio e poi l'esame sono un immenso lavoro di autostima che ti fa puntare su te stesso,con fiducia e tenacia credendo sulle tue capacità e ricercando lo stimolo nuovo per ogni esame, sempre diverso e sempre interessante.
I concetti incontrati nei libri di testo, le culture scoperte, le arti e gli autori conosciuti sono stati per me un'immenso dono e privilegio che i miei genitori mi hanno permesso. Per me è stato un percorso, attraverso le epoche storiche e i molteplici percorsi di studio che la facoltà di Filosofia mi ha fatto scoprire. Donandomi un'interesse verso il mondo della natura e dell'intelletto, attraverso la storia che ha preceduto questa immensa umanità e che resterà per me un tesoro, dal quale andare a ripescare e cercare nella mia vita nei più disparati interessi  e nelle esperienze,  per comprendere sempre di più il mondo che mi circonda e ricordando la mia esperienza universitaria!!

Nessun commento: