la Citazione preferita della SignorinaMe:

Siamo come naviganti che devono riparare la loro nave in mare aperto, senza poterla mai smontare in un cantiere e senza poterla mai ricostruire con parti migliori. -Otto Neurath -

giovedì 27 settembre 2012

Sconcerto pessimista!

Ciao a tutti come state? E bene si anche io ho ceduto a Facebook alla fine la volontà di contatto seppure virtuale con il mondo delle amicizie del passato e delle amicizie del presente ha vinto, soprattutto la curiosità di scoprire che strada hanno percorso le persone con le quali ho condiviso il banco di scuola alle elementari o alle medie ha superato la mia posizione di sufficienza rispetto a questo mezzo di comunicazione!!Grazie ai tanti che mi hanno scritto su Facebook dopo molto tempo!!
Cambiando argomento sono un'pò in crisi, sapete com'è?! Ascoltando le notizie e lo schifo politico/economico che sta vivendo il nostro paese e sopratutto per la mia generazione(1980-1990) non c'è da essere super felici!! 
Dopo la laurea: ci illudono con stage infiniti  non pagati ne rimborsati facendoci sentire il profumo di una vita lavorativa possibile che il più delle volte, nostro malgrado, non si compie, così con l'ultimo barlume di speranza ti registri su siti internet di ricerca lavoro dove selezionano per te offerte di lavoro, in linea al profilo scelto consigliandoti ad inviare curriculum per ogni annuncio di tuo interesse, subito dopo aver letto la proposta di lavoro in cui ricercano solo n.1 addetto. In più, e ditemi se uno non deve incavolarsi, leggo i giornali e ogni giorno compaiono notizie riguardo a deputati che, pur guadagnando circa € 14.000 al mese, non considerandosi completamente soddisfatti scroccano dalle tasche dei contribuenti (noi) qualche migliaio di euro per festini con tanto di mascherata!!Ma vi rendete conto, le istituzioni rubano su più versanti e le scuole, il sociale e la sanità, servizi fondamentali che ogni cittadino ha contribuito a sviluppare vengono dimezzate da dipendenti e fondi!!Vabbé non vorrei essere così drammaticamente pessimista ma tutta questa feccia che viene a galla ogni giorno mi rende sempre un pochino più intollerante nei confronti dello stato attuale in qui la nostra bella Italia verte!! Come una piccola fiammella in me resta comunque una fiammella di speranza che illumina,lontano un posticino di lavoro su misura per me, oltre l'improbabile presente. 

Nessun commento: