la Citazione preferita della SignorinaMe:

Siamo come naviganti che devono riparare la loro nave in mare aperto, senza poterla mai smontare in un cantiere e senza poterla mai ricostruire con parti migliori. -Otto Neurath -

lunedì 11 giugno 2012

Speziamo le catene!


Ciao a tutti, come state?!
Oggi pensavo all'impossibilità attiva di dirigere concretamente i nostri desideri a causa: delle situazioni sociali in cui spesso ognuno di noi si trova, per il momento sbagliato della nostra vita che non ci permette di scegliere, per delle strade intraprese di recente che non sappiamo dove ci porteranno e che vorremmo abbandonare, per le aspettative che riponiamo nei progetti che affrontiamo, per la nostra caparbietà che non si arrende ne agli imprevisti ne alle sconfitte, per gli ambienti che non ci gratificano e per persone la cui falsità ci rattrista impedendoci di sperare positivamente. Vorrei saltare e superare: le strutture, le gerarchie, la burocrazia e raggiungere la mia volontà di azione e per un pensiero libero e indipendente che dovrebbe vincere sempre e autodeterminare istintivamente le nostre scelte d'azione, quelle scelte giuste che si prendono di pancia, di cuore deviando dagli schemi razionali e imposti. 
Molte regole e ruoli  ci costringono divenendo come delle forti e indisstruttibili catene di ferro che avvolgono il nostro corpo e limitano la nostra azione. Dovremmo essere in grado di rompere queste catene e liberare i nostri desideri attivando la nostra libertà di scelta, percorrendo le strade che più ci stimolano, realizzando la nostra persona come più ci aggrada. Dovremmo superare le ideologie differenti da quelle che sono le nostre convinzioni e i nostri valori e non perseguendole per conformismo e paura dei giudizi altrui.  La volontà ci anima spingendoci a volare ad ali spiegate verso il nostro futuro senza omologarci a schemi precostituiti e cercando  attivamente e con tenacia un nostro ruolo nel mondo. Sono solo pensieri ma vorrei davvero riuscire a compiere il salto da ciò che ho di certo a ciò che vorrei!Voi avete mai pensato di raggiungere un desiderio irraggiungibile?!  

Nessun commento: