la Citazione preferita della SignorinaMe:

Siamo come naviganti che devono riparare la loro nave in mare aperto, senza poterla mai smontare in un cantiere e senza poterla mai ricostruire con parti migliori. -Otto Neurath -

lunedì 19 dicembre 2011

Finalmente Dottoressa!!!

Ce l'ho fatta!!! Questa è stata la mia prima esclamazione appena uscita dall'aula nella quale ho discusso la mia tesi!! Ora torno all'inizio della storia, la mattina ero agitatissima oltre che per il discorso per lo sciopero dei mezzi il quale ha bloccato tutti i miei amici a casa e mi ha fatta arrivare giusto in tempo per la consegna della tesi!!Le mie fantastiche cuginette Chiara e Claudia, sono venute a casa sin dalla mattina per sostenermi sono state dolcissime e si sono sorbite la mia ansia che mi faceva straparlare fino al pomeriggio... Veniamo alle 14:30, arrivo in università e subito dopo arriva mamma con zio Angelo zia Maddalena e una cara amica, Graziella. Da questo momento sorge un problema, Milano è bloccata nel caos, le strade sono un tappeto immenso di taxi e macchine, tutti i centralini per prenotare un taxi sono occupate e mio papà e mia zia Enza che lavorano al Ristorante, dovevano ancora arrivare, io e mia mamma chiamiamo tutti i numeri dei radio taxi ma nulla da fare, la mia ansia saliva alle stelle, non poteva mancare proprio papà!! Poi mia madre trova un taxi, io scopro di essere la terza e quindi entrerò alle 15:00!! arrivano le 14:40 e ad un certo punto in fondo al corridoio di fronte all'aula vedo mio padre e mia zia in lontananza,  sono riuscita ad arrivare giusto in tempo!! Ci sono tutti i famigliari e gli amici più stretti!! Il mio fidanzato Filippo, suo fratello Umberto e le care amiche di mamma Angela e Silvia. Poi suona la campanella, è il mio turno!! Entro con un agitazione interiore immensa e mi rendo conto che è il mio momento, il mio sogno  di rivincita è finalmente arrivato, il presidente mi esorta ad esporre una sintesi del mio lavoro ed io supero le mie paure e parlo, articolo, coniugo verbi introduco concetti, espongo con una logica coerente tutto il mio lavoro, e alla fine riesco anche a chiudere al momento giusto, Un miracolo!! La prof mi pone la domanda concordate e io le rispondo in maniera più che esaustiva, completa e rigorosa, la mia determinazione vince sulle paure e il mio sogno di riscatto personale e scolastico si compie!! La prof.ssa mi lancia uno sguardo commosso e orgoglioso ed io finalmente mi rilasso!!! Mi sono sentita al di fuori del mio corpo, era il mio momento, finalmente dopo tanti anni e tanto studio sono stata ricompensata, uscita dall'aula gli 8 professori concordano i punti da assegnarmi per l'esposizione (da 0 a 6), mi richiamano per la proclamazione e mi assegnano ben 5 punti!! È una vittoria complessiva! La mia autostima dopo anni di letargo respira ossigeno puro e la mia gioia esplode!!! Da quando sono uscita Venerdì non ho ancora finito di festeggiare tra amici e parenti!! Tutto questo amore dimostrato da tutti anche da amici conosciuti di recente mi commuove!! Approfitto del Blog per ringraziare i tanti che mi hanno sostenuto in questi anni e che finalmente stanno gioendo del mio successo inseme a me!!
  

1 commento:

Davide ha detto...

Grandeeeeeeeeee!!!!