la Citazione preferita della SignorinaMe:

Siamo come naviganti che devono riparare la loro nave in mare aperto, senza poterla mai smontare in un cantiere e senza poterla mai ricostruire con parti migliori. -Otto Neurath -

martedì 18 ottobre 2011

Percorsi.

Ciao a tutti come state? Io bene a parte lo stress... sto scrivendo la tesi e ultimamente non ho molto tempo mi spiace infatti non essere riuscita ascrivere da tanto sul blog vabbè ora ci sono!!Ieri pensavo alle coincidenze, quelle che ci fanno riflettere sulla strada che stiamo percorrendo e quella che dovremmo percorrere... Ognuno di noi ha delle passioni che nella vita magari esercita nel tempo libero... Io ne ho molte, da bambina essendo molto creativa vestivo le mie cugine più grandi di qualche anno, le facevo sfilare in casa dei nonni, mia nonna, ormai divenuta un angelo, metteva via gli scampoli delle stoffe che cuciva per i propri abiti per farci giocare, e il rullo dello carta da cucina per imitare un microfono, grazie al quale presentavo le modelle agli zii e ai genitori, presentavo gli abiti mentre le mie cugine sfilavano in sala, che bei ricordi!! Ma pensando a queste, come ad altre cose, ad esempio quando da bambina nel campo estivo mi inventai insieme a delle altre bambine uno spettacolo nel quale ognuno poteva imitare, ballare o esprimere ciò che voleva, ricordo che io imitai dei personaggi televisivi e tenni banco per una buona mezz'ora con l'approvazione dell'educatrice e dei genitori che hanno assistito allo spettacolo. Penso a come mi piaceva creare, trovare un modo per esprimere le mie idee e la mia visione delle cose. Non amavo apparire per il gusto di farlo, ma adoravo inventare modi  nuovi per divertire gli altri e divertirmi. Questo per dire che l'azione creativa mi ha sempre seguito in tutta la mia vita.Tornando alle coincidenze, sto scrivendo una tesi scelta da me proprio sul teatro e sulla ricerca dei ricordi nell'attore e nell'uomo.... Senza annoiarvi sull'argomento, trovo che questa scelta sia emersa inconsciamente e tutti i puntini del mio percorso, forse, vogliano indicarmi un cammino che mi ha sempre appassionata ma che la vita ha allontanato dal mio sguardo distratto e disilluso...Chissà potrei provare ad avverare il mio sogno emerso dai miei ricordi e dalla mia voglia di mettermi in gioco? Vedremo... Voi avete una passione?! Ciao a tutti un bacio da LaSignorinaMe.

2 commenti:

Ponciarello ha detto...

Complimenti per la tua sintassi...
Lasci sempre al lettore il potere di immaginare quello che racconti in maniera molto concreta, non è da pochi.

Davide ha detto...

Ciao, sono Davide il compagno di università di filippo. Ho pubblicizzao il tuo blog sul mio. Se ti va passa a trovarmi. http://www.dadelandia.tk ci vediamo presto e complimenti per ciò che scrivi, questo ponciarello ci ha azzeccato! :-) Ciao, Davide