Credo fermamente che quello della scelta, non sia un compito facile e credo come lui, che avendo a nostra disposizione più sentieri e volendo intraprendere più strade si finisca spesso, per non sceglierne nessuna anzi, al contrario, spesso si decide di non indirizzare in alcun modo la propria scelta in modo moderato e razionale.
Può succedere anche, che si decida, di non scegliere affatto e farsi dirigere dalla corrente degli eventi, dal caso, in divenire.
Ad alcuni capita di affermarsi a favore di scelte altrui, per pigrizia, per manchevolezza, per indifferenza, per mancanza di antagonismo e avversione nei confronti della competitività, per pessimismo, per incapacità atavica di autodeterminazione, per un gene malsano che non riesce a riprodurre il potere auto decisionale delle proprie volontà.
Se è pur vero come dice Ligabue(il cantante) che chi si accontenta gode così così, è pur sempre una possibilità, non così attraente o attrattiva ma una possibilità, probabilmente insofferente, e accomodante per vivere in modo inadatto e incoerente la propria vita.
La verità e che se non si sa cosa si cerca è difficile trovarla quando si trova. Dunque poichè non si smette mai di comprendere cose nuove ed interessanti anche sulle proprie capacità e possibilità possiamo tutti ancora aggiungere altre strade al nostro percorso per complicare ancor di più la scelta definitiva.
Nessun commento:
Posta un commento